Luis Vittorio è un nome di origine spagnola che significa "guerriero famoso". La prima parte del nome, "Luis", deriva dal nome spagnolo Luigi, che a sua volta deriva dal nome tedesco Hlodovico. La seconda parte del nome, "Vittorio", deriva dal nome italiano Vittorio, che significa "vincitore".
Il nome Luis Vittorio è stato portato da molte figure storiche importanti. Uno dei più famosi è Luis Vittorio di Borbone-Spagna (1725-1789), figlio del re Filippo V di Spagna. Egli era noto per la sua intelligenza e cultura, e fu un importante mecenate delle arti.
Il nome Luis Vittorio è anche associato alla famiglia reale italiana dei Savoia. Il duca Amedeo Umberto di Savoia (nato nel 1976) porta il nome completo di Luigi Vittorio Emanuele Filippo Maria Giuseppe Carlo Umber
Il nome Luis Vittorio è apparso solo due volte come scelta di nome per un neonato in Italia nel 2022, il che lo rende una scelta di nome poco comune nell'anno in questione. Tuttavia, non possiamo fare alcuna ipotesi sulla popolarità del nome negli anni futuri poiché le tendenze dei nomi possono variare notevolmente da un anno all'altro. In generale, la scelta del nome per un bambino è influenzata da molti fattori personali e culturali, quindi ogni nome ha il suo fascino unico e personale che può essere apprezzato da coloro che lo scelgono.